MEME VIDEOS

[VIDEO] Prospettive trasversali | Firenze, una città che cambia

 

La città di Firenze che si trasforma, con la costruzione delle due nuove linee tramviarie, è stata al centro di “Prospettive trasversali”, mostra fotografica a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea in allestimento fino allo scorso 15 giugno.

Le fotografie di 11 autori raccontano come sta cambiando la città con la realizzazione di questa cruciale infrastruttura. I lavori esposti sono frutto di un workshop realizzato a maggio 2016 e organizzato dalla Fondazione Studio Marangoni, in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, il Comune di Firenze, Muse, la Regione Toscana.  Nell’ambito delle residenze promosse dalla Fondazione Studio Marangoni, il fotografo olandese Raimond Wouda è stato invitato insieme alla sua classe del Royal Academy of Fine Arts – The Hague , a trascorrere un periodo di studio e ricerca a Firenze finalizzato alla realizzazione di un progetto fotografico inedito, insieme agli studenti della Fondazione Studio Marangoni, legato proprio a uno degli eventi principali per il futuro della città: la realizzazione delle nuove linee della tramvia e l’impatto sulla vita sociale, commerciale ed economica fiorentina.

Dino Kapetanovic

About the author

Dino Kapetanovic

Grafico e videomaker, mi avvicino al mondo dell’arte grazie alla passione per il graffiti writing e la street art; sono convinto che l’arte e la sua diffusione siano il punto di partenza per costruire un mondo migliore.

Nel rispetto della privacy raccogliamo dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Info | Chiudi