MEME TUBE

VIDEO | Fabio Cavallucci presenta il nuovo Centro Pecci

Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, che riaprirà il 16 ottobre dopo il completamento dell’avveniristico ampliamento firmato dall’architetto Maurice Nio, ha presentato a Firenze lo scorso 14 settembre la mostra inaugurale ”La fine del mondo” con i progetti collaterali che animeranno per l’occasione la città di Prato e non solo.

La riapertura del Centro Pecci darà infatti l’opportunità di ospitare una serie di eventi e mostre parallele, riqualificando il territorio da un punto di vista artistico, beneficio che dal raggio locale si espande a quello regionale, fino a toccare il nazionale. Il museo di Prato si erge così, in questo particolare momento storico, a modello per altre realtà italiane. Fabio Cavallucci, direttore del Centro Pecci, racconta a Memecult le prospettive e gli obiettivi del nuovo museo.

Milko Chilleri 

About the author

Milko Chilleri

Giornalista BlogReporter. I miei primi compagni U-matic e l' Atari 1040, il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.