MEME VIDEOS

[VIDEO] ARTOUR-O IL MUST. Un’invasione d’arte a Firenze

Dal 14 al 18 marzo 2018 si svolge a Firenze la 14ma edizione di ARTOURO IL MUST, il Il MUSeo Temporaneo che non è solo una mostra o un evento, bensì è un sistema di vita.

Articolandosi attraverso spazi fascinosi e “segreti”, ARTOUR-O IL MUST ha l’obiettivo di creare un fitto dialogo tra i protagonisti, artisti, imprese e istituzioni e territorio. L’edizione 2018 si conclude, come ogni anno, con la consegna dell’ARTOUR-O d’Argento, un riconoscimento per coloro che fanno dell’arte il proprio sistema di vita e motore di economia, per coloro che condividono la propria passione con la comunità, contribuendo così ad arricchirla emotivamente e culturalmente. L’ARTOUR-O d’Argento 2018 sarà consegnato a Maurizio Di Maggio, voce emblematica di Radio Monte Carlo e al Gruppo 80, ideatori del mitico pupazzo UAN. La cerimonia di consegna avverrà domenica 18 Marzo alle 12:00 al Conservatorio di Santa Maria degli Angeli.

Nel videoreport di Memecult, l’intervista a Tiziana Leopizzi (ideatrice e curatrice di ARTOUR-O IL MUST), Marinella Fani (madrina di questa edizione) e Stefano Spagnoli (direttore Fondazione Conservatorio Santa Maria degli Angeli).

Video a cura di Francesca Pignanelli

About the author

Francesca Pignanelli

Scopre il suo interesse per la comunicazione attraverso il video quasi per caso. Nata in Calabria, Firenze è ormai la sua città adottiva. Dopo aver concluso gli studi decide di esplorare il mondo del videomaking. Spinta dalla curiosità cerca sempre nuovi campi dove cimentarsi e mettersi alla prova.