MEME PILLS

UnSpoil Me: dimenticare uno spoiler

Il pericolo spoiler è sempre in agguato. Serpeggia sui social, a tavola con gli amici, nella chat di whats app, negli spogliatoi della piscina, sui mezzi pubblici, negli articoli che leggiamo (dove anche il bollino dello spoiler alert sembra servire a poco). E dunque come combattere il nemico nell’epoca del binge watching compulsivo? Ci ha pensato Samsung che offrirebbe un’opportunità di “cura” a chi è stato affetto da spoiler: UnSpoil Me (e già il nome è tutto un programma) è il sito brevettato dal colosso elettronico in collaborazione con un famoso ipnotista svedese, Fredrik Praesto; un progetto che avrebbe – avrebbe – la capacità di cancellare dalla memoria lo spoiler, attraverso delle sessioni di auto-ipnosi guidate da una voce fuori campo. Il sito ha tutta l’aria d’essere l’ennesima trovata di marketing o l’ultima boutade pubblicitaria. Ad ogni modo, UnSpoil Me promette di farvi vedere la vostra serie TV preferita “come se fosse la prima volta”. Certo, dopo aver elencato dettagliatamente i rischi della pratica di auto-ipnosi, aver effettuato l’age control e avervi fatto accettare tutti i termini e le condizioni del caso…

Serena Vanzaghi 

About the author

Serena Vanzaghi

Serena nasce a Milano nel 1984. Dopo gli studi in storia dell'arte, frequenta un biennio specialistico incentrato sulla promozione e l'organizzazione per l'arte contemporanea. Dal 2011 si occupa di comunicazione e progettazione in ambito artistico e culturale.

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

_memecult_

Nel rispetto della privacy raccogliamo dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Info | Chiudi