MEME EVENTS

Una spiaggia d’oro a Milano | Massimo Dalla Pola a Circoloquadro

Giovedì 5 luglio 2018 CIRCOLOQUADRO arte contemporanea inaugura la sua nuova sede con Tropicana, un progetto di Massimo Dalla Pola. Viene proposto un closing day in cui, come in un opening al contrario, verrà inaugurata una installazione che chiuderà il giorno successivo e che potrà essere visibile dalla vetrina dello spazio espositivo per tutto il mese di luglio e le prime due settimane di settembre.

Per Tropicana Dalla Pola trasforma l’intera galleria in una spiaggia tropicale dorata con tanto di sabbia, lettino e palma. Un miraggio nel deserto vacanziero a Milano. Una spiaggia brillante luminosa e assolutamente artificiale, come i materiali che compongono l’installazione e l’ottone in schegge che fa da sabbia dorata, che sarà visibile per tutto il mese di luglio e le prime due settimane di settembre.

Dalla Pola crea dunque un miraggio, mentre il panorama viene creato ogni volta da chi guarda la spiaggia o da chi si riflette in essa, facendosi abbagliare dalla sua luce accecante.

About the author

Memecult

Nel rispetto della privacy raccogliamo dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Info | Chiudi