MEME NEWS

The Big Draw: il più grande festival del disegno torna a Milano

The Big Draw, il festival internazionale del disegno a cura di Fabriano, torna a Milano il 16 e 17 settembre 2017 per una due giorni di workshop e incontri totalmente gratuiti con artisti e illustratori negli spazi dei Giardini Indro Montanelli.

I laboratori creativi sono disponibili a ciclo continuo durante le due giornate. Si può provare il disegno sull’acqua con l’antica arte del Suminagashi, il percorso sensoriale all’interno del parco, la creazione dei colori della natura, l’acquerello botanico a cura della Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco oppure realizzare la propria spilletta, partecipare al maxi disegno sul muro dei colori, fino a sperimentare il movimento delle immagini con lo zootropio.

A cadenza oraria e con possibilità di prenotazione durante il festival, il programma prevede Atelier d’Artista con
Pat Carra, Chiara Carrer, Anusc Castiglioni, James Clough, Dario Cestaro, Jim Le Fevre, Giulia Orecchia, Alessandro Sanna e Arianna Vairo che coinvolgono i partecipanti in lezioni e dimostrazioni dal vivo. Novità di questa seconda edizione di The Big Draw Italia è la Stra-disegno: una grande corsa attraverso il parco alla ricerca di oggetti da raffigurare prevista per la domenica mattina.

The Big Draw è un ente di beneficenza, fondato nel 2000 in Inghilterra, che promuove una campagna
internazionale a sostegno del linguaggio universale del disegno come strumento di apprendimento, come forma di
espressione e di invenzione. Un grande festival con migliaia di attività pensate per coinvolgere sia chi ama
disegnare sia chi è convinto di non saperlo fare.