Mentre viene annunciata l’apertura a Londra di un pop-up Diner totalmente ispirato a Twin Peaks dal nome altamente evocativo, “The Owls Are Not What They Seem“, e dal menù e dagli arredi per veri cultori della materia, che ne dite di provare a replicare il pezzo gastronomico cult della leggendaria serie di Lynch? La mitica “Cherry Pie” che, per citare l’agente Cooper, “sembra uscita dal paradiso delle torte” e che “merita una sosta a Twin Peaks“!
La ricetta viene dritta dritta dal ristorante di Washington che ha ispirato Lynch e Frost per il “Double R Diner“, il “Mar T Cafè“, e ovviamente si esprime in “cup”, come nella più classica tradizione della pasticceria USA.
Per la pastafrolla:
1 cup di margarina, impastata con 3 cup e 1/2 di farina,
un pizzico di sale,
1 uovo sbattuto in 1/2 cup di acqua fredda,
un tea spoon di aceto di mele.
Per la farcia:
4 cup di ciliegie,
1 cup di zucchero,
2 cup di farina di mais,
1/2 cup d’acqua e un table spot di farina 00.
15 minuti a 230 gradi e altri 25 minuti a 100 per mantenerla morbida e gustosa come il buon Cooper insegna, ed il gioco è fatto!
In attesa di goderci l’epico avvenimento dell’uscita della nuova stagione di Twin Peaks gustiamoci una bella fetta della “best Cherry Pie“, naturalmente accompagnata da una “damn fine cup of coffee!”
Gabriella Cerbai
Add Comment