MEME EVENTS

T-essere in fiore | Beatrice Bartolozzi e Sara Freschi

Sabato 11. 01. 2020 si terrà a Firenze la presentazione del libro A piedi nudi ballano i santi. Silvia Petronici, curatore indipendente e autrice del testo, condurrà con Beatrice Bartolozzi e Giorgia Valmorri, alla scoperta dei percorsi e delle connessioni tra arte partecipata e arteterapia.

L’incontro aprirà il progetto di arte relazionale T-Essere in fiore di Beatrice Bartolozzi e Sara Freschi a cura di  Toscana Lab Arte e Arteterapia, un percorso  che nasce dalla profonda esigenza di avviare un dialogo tra le realtà del territorio e la cittadinanza attraverso la creazione di spazi e laboratori in cui realizzare un’opera collettiva con l’utilizzo di materiali tessili.  L’idea nasce dall’esperienza artistica di Beatrice Bartolozzi in collaborazione con Sara Freschi Arteterapeuta, entrambe legate  ad un operare che intreccia legami con il mondo dell’arte tessile.

L’associazione Toscana Lab Arte e Arteterapia,  propone nel proprio spazio incontri con autori, artisti, scultori, danzatori, perché possano presentare e trasmettere la loro personalissima poetica, il loro stile la loro estetica.  La finalità è promuovere la partecipazione, la relazione e il benessere attraverso gli strumenti dell’arte e dell’Arteterapia.

About the author

Memecult

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.