MEME TUBE

[VIDEO] Soonja Han, il cerchio che rompe gli schemi

Destino incantato è il tema del lavoro di Soonja Han, opere astratte legate da un simbolo unico.

Il cerchio è la vita continua, se si lancia,non si rompe  la vita è formidabile,” – racconta Sooja – “ la vita è solida, la vita è felicità . Quando lavoro ad  un quadro che mi piace, immagino che lui “romperà” gli schemi.”

Dipinti, sculture e disegni, una follia di colori e di ricerca di un’altra dimensione all’interno del piano.

“Coniuga la tradizione della pittura e cultura orientale” – racconta Andrea Alibrandi, galleria Il Ponte – “con il mondo occidentale in cui lei ha vissuto e vive da oltre 30 anni”

“Questa mostra è incentrata sulla forma circolare” – racconta Soojung  Hyun, curatrice della mostra –“ una chiave tridimensionale  in connessione con il lato spirituale.   La sua arte vive sia ad oriente che ad occidente, in entrambi i lati, e nella sua arte le 2 culture vengono ricombinate.”

Firenze Firenze è l’opera che apre la mostra un omaggio che l’artista dedica alla città che la ospita

“Sono stata a Firenze per la prima volta circa 30 anni fa, per me è simbolo di vitalità ed energia.  In questa opera ho utilizzato una foto di Firenze così come l’ho lasciata,  e non ho mai dimenticato.”

La mostra è visibile presso la Galleria il Ponte a Firenze fino al 7 Luglio prossimo.

Milko Chilleri 

 

About the author

Milko Chilleri

Giornalista BlogReporter. I miei primi compagni U-matic e l' Atari 1040, il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.

Nel rispetto della privacy raccogliamo dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Info | Chiudi