MEME NEWS

Pietrasanta collector’s night n°1. La notte del collezionista

La sera del 9 luglio 2016 andrà in scena a Pietrasanta (LU) un’iniziativa senza precedenti nella cittadina toscana. Per la prima volta, otto gallerie d’arte appartenenti alla ANGAMC (Ass. nazionale gallerie d’arte moderna e contemporanea) uniscono  le forze e organizzano insieme la “Collector’s night” inaugurando le proprie mostre contemporaneamente, in un evento sinergico che coinvolgerà tutto il centro storico.

I collezionisti muniti di mappa, potranno orientarsi, per le vie del centro storico di Pietrasanta, dalle 19.00 alle 24.00 intraprendendo un vero e proprio viaggio tra fotografia, pittura, scultura; un percorso curioso che li vedrà spaziare dalla Sicilia alla Via Emilia, dal minimalismo americano, all’arte italiana degli anni settanta, dalla figurazione, all’astrazione, fino ad arrivare all’arte applicata, a spasso tra generazioni e stili artistici diversi.

Le gallerie che fanno parte della manifestazione sono:

Armanda Gori Arte con la rassegna: “Pittura Analitica” a cura di Leonardo Marchi.

Barbara Paci Art Gallery con la personale del fotografo friulano Roberto Kusterle (Gorizia 1948) “Morus nigra”.

Bonelli Artecontemporanea con la rassegna: “Fulvio di Piazza e la scuola di Palermo” con opere di Alessandro Bazan, Andrea Di Marco ;

Eduardo Secci Contemporary con la mostra del minimalista americano“Landon Metz” (Phoenix, 1985),;

Marcorossi Artecontemporanea con la personale “La via Emilia + 1” di Paolo Ventura;

Paola Raffo Artecontemporanea  con la collettiva: “Per arte e per diletto” opere e oggetti d’artista

Poggiali e Forconi con la personale “Untitled” dell’artista palermitano Manfredi Beninati;

Susanna Orlando Galleria con la rassegna: “Quarantanniealtro” a cura di Lorenzo Bruni con la quale festeggia i suoi 40  anni di attività.