Prue Stent è una giovane fotografa australiana poco più che ventenne. Ha studiato al RMIT, a Melbourne, e ha riscosso un notevole successo tra i fotografi presenti nel web, anche grazie al suo profilo IG che da subito ha conquistato circa 68.000 follower.
Tipico della sua fotografia è l’equilibrio della composizione, la luminosità e i toni pastello, oltre alla singolarità del soggetto: giovani donne dai volti coperti; corpi quasi nudi che fluttuano in uno scenario surreale e avvolti da drappi pittoreschi o semi nascosti da palloncini, perle, bolle, foglie o frutti che interagiscono col corpo creando associazioni inconsce, mettendo in gioco il classico standard di bellezza.
Un’indagine sul rapporto tra femminilità, natura e concezione del bello. Sempre conservando la delicatezza cromatica e la sottile provocazione che contraddistingue i suoi lavori, nella serie Pink esplora il rapporto tra femminilità e adolescenza; nei lavori nati dalla collaborazione con Honey Long affronta il rapporto tra femminilità e natura, in altri invece, come Flush, è il corpo ad essere messo in primissimo piano.
Qui di seguito una selezione tra i suoi lavori più interessanti.












Add Comment