MEME SERVIZI

Memecult è un web magazine di arte e cultura contemporanea, una piattaforma di contenuti editoriali e di video-comunicazione nata nel 2015 sull’esperienza di i.OVO, mensile free press che dal 2009 al 2014 ha mappato il meglio dell’arte contemporanea in Toscana.

Oggi Memecult conta su una REDAZIONE diffusa in tutta Italia, con collaboratori da Milano fino a Palermo, e una SEZIONE VIDEO in continua espansione, grazie alla collaborazione con giornalisti e videomaker professionisti.

COSA OFFRE MEMECULT

  • Videoservizi e videointerviste / videopresentazioni

Dalle riprese sul posto alla fase di post-produzione e montaggio, fino alla pubblicazione sul sito e sui social di Memecult: i nostri videoservizi sono confezionati con cura, dall’inizio alla fine, garantendo una comunicazione dinamica, efficace e visuale, capace di restituire l’atmosfera dell’evento a 360°

Il video, una volta pubblicato sul sito, potrà essere utilizzato come testimonianza e documentazione dell’evento stesso, con possibilità di pubblicazione su altri canali (ad esempio, sul sito dell’artista, dell’ente organizzatore o della realtà ospitante).


Videoreport con taglio giornalistico


Videoreport con taglio informativo


Dirette e live sui social network

In diretta raccontiamo l’evento attraverso immagini ed estratti di video da pubblicare sui nostri canali social, materiale “a caldo”, pronto per essere condiviso in tempo reale.

  • Arte Fiera Bologna

  • Triennale di Milano, presentazione della mostra “Raffaello e l’eco del mito”


Social Strategy

Alle dirette e ai live dalla portata organica e di interazione del singolo account, possiamo accompagnare proposte di social strategy e campagne adv personalizzate, amplificando la visibilità sui social grazie agli strumenti di marketing disponibili su Facebook e Instagram.


Media-partnership e progetti di comunicazione

Possiamo seguire i tuoi progetti anche attraverso la strutturazione di partnership personalizzate che prevedono approfondimenti redazionali, scambi di visibilità, interazioni con i media.

Contattaci per saperne di più

Massimo Tonietti
founder
m.tonietti@memecult.it

Serena Vanzaghi
co-founder
s.vanzaghi@memecult.it

Nel rispetto della privacy raccogliamo dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Info | Chiudi