Alla sua terza edizione italiana, The Big Draw sbarca al Castello Sforzesco di Milano il 15 e 16 settembre per poi proseguire in tutta Italia fino al 14 ottobre. Per un mese intero si disegna in tutta Italia con oltre 330 appuntamenti.
Dalla Val d’Aosta al Veneto, dalla Liguria alla Toscana, dalla Campania alla Sicilia, tante le città e i centri piccoli e grandi che hanno aderito alla manifestazione. The Big Draw, promosso da Fabriano, festeggia il disegno come linguaggio universale, come strumento di conoscenza, come momento di svago.
Straordinario il luogo di partenza: il Castello Sforzesco di Milano dove, sabato 15 e domenica 16 settembre tra cortili, portici e spazi interni saranno impegnati pennelli, inchiostri, penne, forbici e soprattutto carta, per due giorni di laboratori a ciclo continuo, incontri, talk, performance, disegno in tutte le sue forme.
L’invito è per tutti: bambini, adolescenti, adulti, chi ama disegnare e chi è convinto di non saperlo fare, per riavvicinarsi al mondo del disegno scoprendo o riscoprendo la sua importanza non solo come attività ludica ma come strumento di apprendimento e di invenzione.
Divertirsi, imparare, scoprire e sperimentare ogni forma di disegno insieme a tanti artisti e illustratori: Sandra Borsczc, Anna Bruder, Anusc Castiglioni, Dario Cestaro, Eleonora Cumer,Maurizio De Bellis, Angelo Gorlini, Massimo Gonzato, Piero Guerriero, Francesco Lucchese,Claude Marzotto, Daniela Moretto, Giulia Orecchia, Fabio Persico, Alessandro Sanna e Guido Scarabottolo.
Consulta il programma completo su: https://fabriano.com/bigdraw/
Add Comment