MEME PILLS

Koty2 e la New Renaissance

A chi non è mai capitato di rimanere estasiato dinnanzi un capolavoro, ritrovandosi talvolta a pensare: “Ah, come mi piacerebbe essere io il protagonista di una simile opera d’arte! Chissà come apparirei indossando quegli abiti e quegli ornamenti!” Alcuni fortunati modelli hanno potuto realizzare questo desiderio grazie al progetto A New Renaissance, nato dalle menti di due fotografi fashion polacchi, Bibi e Jacob, meglio noti come Koty2.

Il duo dona nuova linfa vitale ai capolavori dei grandi artisti del passato, creando stralci all’interno dei dipinti in cui vengono inseriti le foto di un modello o di una modella. L’effetto finale è strabiliante, la combinazione esplosiva: la fotografia digitale confluisce nella pittura, il nuovo permea l’antico, donando nuova vita, un incontro amoroso fra due arti che si mescolano e si contaminano a vicenda.

Rosaria Scialpi

 

About the author

Rosaria Scialpi

Rosaria Scialpi. Tarantina classe 1996, studia Lettere Moderne presso l'Universo del Salento e scrive su diversi magazine online.Amante della cultura e della comunicazione, nutre una forte ed istintiva propensione verso tutto ciò che è espressione della creatività umana.

Nel rispetto della privacy raccogliamo dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Info | Chiudi