MEME NEWS

Incontro tra artisti: SC17+ Villa Romana

Si sta svolgendo negli spazi di Via Genova 17 a Prato l’incontro tra gli artisti di SC17 (Prato) e gli artisti in residenza presso Villa Romana (Firenze).

Per l’occasione sono presentati alcuni work in progress, installazioni e opere inedite per offrire al pubblico una prima restituzione di una collaborazione e di un dialogo da poco avviati tra le due realtà. I borsisti di Villa Romana 2016 hanno infatti visitato gli spazi di SC17 la scorsa primavera e dal confronto con il luogo e i suoi artisti è nata la volontà di dare forma a questo incontro.

Convinti che lo spazio di produzione dell’artista sia anche lo spazio adatto alla fruizione del suo lavoro, gli artisti in mostra presenteranno frammenti e appunti per soffermarsi sulle infinite stratificazioni che si creano negli spazi di produzione.

Chiara Bettazzi, Gaetano Cunsolo, Alessandra Tempesti, Massimiliano Turco, Stefan Vogel, Nico Jona Weber, Jonas Weichsel.

chiara-bettazzi-per-studi_-ph-margherita-nuti

SC17   Come artist run space è da sempre interessato alla fase processuale dell’opera d’arte, alle sue trasformazioni rispetto allo spazio in cui viene creata. Accoglie pratiche e ricerche differenti e da qualche è interessato a creare una connessione tra  le arti visive ed il patrimonio di archeologia industriale presente nella provincia di Prato.

Villa Romana    Tra le più consolidate istituzioni nell’ambiente delle residenze, ogni anno apre gli spazi dei suoi artisti accompagnando i suoi open-studio con progetti espositivi di artisti italiani e internazionali. Villa Romana si impegna da sempre nella produzione di arte e cultura offrendo a Firenze una delle più interessanti programmazioni che spazia dall’arte visiva alle sperimentazioni sonore passando dalla performance ad interventi di landscape design.

La mostra rimarrà aperta fino a Domenica 27 ottobre e sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 16.00 o su prenotazione chiamando il numero : 3393483328 – 3407230721

About the author

Memecult

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.