Un intero weekend all’insegna del meglio della Street Photography internazionale: negli spazi di BASE a Milano, fino a domenica 19 maggio, la seconda edizione di Street Photo Milano, in collaborazione con il Miami Street Photography Festival, presenta una selezione di di incontri,mostre, talk e workshop con oltre 250 immagini per 7 esposizioni, 2 concorsi fotografici, 20 ospitinazionali e internazionali e 4 progetti speciali: Portfolio Review, Night Walk, Street Battle e PhotoSlam.

Ospiti dell’edizione 2019: Gueorgui Pinkhassov, Jacob Aue Sobol, Matt Stuart, Fulvio Bugani, Olga Walther, Eolo Perfido, Camilla Ferrari, Chris Suspect, Emilio Barillaro, Marco Casino, Eléonore Simon, Andrew Kochanovski, Michael May, Andrea Pontini, Denis Curti, Maurizio Beucci, Claudio Composti, Daria Bonera con il contributo dei collettivi Eyegobananas e Observe.

Tra le mostre, per la prima volta in Europa occidentale: Evgeny e Yakov Henkin: dall’oscurità alla luce. Un tesoro ritrovato. Le fotografie, scoperte solo nel 2010, sono state scattate da due fratelli, separati giovanissimi tra Russia e Germania alla fine degli anni Venti. Una testimonianza inedita e, in qualche modo parallela, della vita e della storia di due imperi tra le due guerre.
Add Comment