MEME PILLS

Del rosso e del giallo di Wes Anderson

Chi lo ama lo sa: dei film di Wes Anderson si apprezzano i dettagli. Facendo affidamento su questo assioma un film-maker di Atlanta, Rishi Kaneria, ha dato vita ad un suggestivo supercut che esamina l’uso quasi ossessivo di Wes Anderson dei colori rosso e giallo. Sulle note di Mychael Danna, Kaneria ci guida in un viaggio a attraverso le immagini di Rushmore, I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Fantastic Mr. Fox… Fino ad arrivare a The Grand Budapest Hotel. Uno spaccato imperdibile.

Non si tratta della prima volta per il creativo di Atlanta: Rishi Kaneria si era già fatto notare per altri supercut come quello sull’uso del rosso nella filmografia di Stanley Kubrick e quello sui colori più usati dalla Pixar.

Alessandra Petrelli

[vimeo 120325993 w=500 h=281]

 

About the author

Alessandra Petrelli

Giornalista pubblicista prestata da qualche anno come addetto stampa al mondo della comunicazione politica, si definisce "appassionatamente curiosa”. Web contributor per Memecult e per il blog della style coach Carla Gozzi, ha scritto anche per "L'Unità” e per l'edizione pratese de "Il Nuovo Corriere".

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.