MEME TUBE

VIDEO | Bonioni Arte ospita ”la scultura è una cosa seria”

L’aspetto ludico del fare scultura una pratica che proietta la memoria di tutti verso la propria infanzia, “la scultura è una cosa seria”, è la collettiva inaugurata presso la galleria Bonioni a Reggio Emilia.

memecult_sucltura_bonioni

Venti artisti contemporanei diversi per esperienza e linguaggio, ma anche una ricognizione su opere dei maestri come Spoerri, Cavaliere o Pomodoro.

Il nastro adesivo, ma anche la carta e le resine sono alcune delle sostanze particolari che restituiscono al visitatore quel senso di “fantasia libera” ma nello stesso tempo coscienza dello spazio tridimensionale.

Bonioni Arte nasce per rafforzare l’idea di incontro/confronto, un luogo anche  vivere nel centro di Reggo Emilia.

Opere di:

Getulio Alviani, Mirko Baricchi, Nicola Bolla, Corrado Bonomi, Bonzanos Art Group, Alik Cavaliere, Umberto Cavenago, Amanda Chiarucci, Renata e Cristina Cosi, Luca Freschi, Michelangelo Galliani, Emanuele Giannelli, Eduard Habicher, Iler Melioli, Giordano Montorsi, Luca Moscariello, Francesca Pasquali, Arnaldo Pomodoro, Concetto Pozzati, Rudy Pulcinelli, Andreas Senoner, Daniel Spoerri.

A cura di Niccolò Bonechi

27 maggio – 24 luglio 2016

Orari: da martedì a domenica ore 10.00-13.00 e 16.00-20.00,

tutti i mercoledì dal 15 giugno al 20 luglio 2016 aperto anche ore 21.00-23.00.

About the author

Milko Chilleri

Giornalista BlogReporter. I miei primi compagni U-matic e l' Atari 1040, il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.