MEME EVENTS

Artshell: un software per l’arte

Artshell è un software gestionale nato nel 2015 tra gli uffici della Fonderia Artistica Battaglia a Milano da un gruppo di giovani creativi italiani e dalla loro voglia di semplificare e velocizzare la comunicazione tra collezionisti e gallerie. Attraverso l’esperienza diretta e il continuo aggiornamento è nato un sistema di archiviazione completo, che ha il merito di agevolare e semplificare ogni tipo di operazione legata alla gestione quotidiana di archivi e grandi collezioni d’arte.

Inoltre Artshell è il primo software che, oltre all’archiviazione e alla presentazione delle opere su ogni tipo di dispositivo, permette, in un’unica applicazione, di inviare mail e newsletter alle proprie liste contatti attingendo direttamente dal database personale. Un sistema giovane e dinamico che facilità qualsiasi tipo di operazione amministrativa all’interno dell’archivio, senza mai trascurare l’importanza di un’interfaccia semplice e user-friendly che renda chiare e piacevoli anche le operazioni più complesse.

01

“Lavorando già con Mousse Magazine e con alcune gallerie e collezioni di Milano (Monica De Cardenas, Collezione Giuseppe Iannaccone, etc.) abbiamo imparato a migliorare costantemente le prestazioni offerte dal nostro programma. Artshell, inoltre, è il primo software italiano a occuparsi di archiviazione e gestione in ambito artistico e questo ci rende molto fieri”.

L’obiettivo di Artshell è quello di fornire uno strumento completo, semplice e innovativo che agevoli e migliori il lavoro giornaliero all’interno di gallerie, collezioni e contesti museali.

Archivia. Artshell facilita e velocizza tutte le operazioni di amministrazione del tuo archivio raggruppando e organizzando i dati utili alla categorizzazione delle tue opere, secondo criteri semplici e dettagliati. Artshell ti fornisce inoltre la possibilità di creare cartelle, documenti ed eventi da allegare e sincronizzare alle tue opere o ai singoli artisti.

Presenta. Artshell ti consente di presentare nella maniera migliore possibile il tuo archivio o le singole opere che lo compongono. Attraverso delle semplici e chiare presentazioni, consultabili su ogni tipo di dispositivo online, potrai portare il tuo archivio sempre con te e inviare informazioni e specifiche in tempo reale.

02

Esporta. Con Arshell è possibile generare tutti i documenti necessari alla gestione interna di collezioni d’arte. Con le informazioni presenti nel software, Artshell potrà generare automaticamente schede tecniche, autentiche, consignment, etichette e liste dettagliate dei lavori.

Invia. Artshell è il primo software che ti permette di inviare mail e newsletter attingendo direttamente alla tua lista contatti. Dalla segnalazione degli eventi fino alle e-mail personali a collezionisti interessati. Artshell ti permette di ridurre drasticamente i tempi delle tue operazioni di invio sempre salvaguardano la privacy e la sicurezza dei contenuti che condividi.

Personalizza. Artshell garantisce un’assistenza grafica professionale in grado di modificare, secondo ogni tuo tipo di esigenza, layout, stili e formattazione di ogni tua presentazione. Dalle etichette alle e-mail per i contatti, al fine di garantirti uno stile personalizzato e sempre riconoscibile.

Assiste. Artshell tiene ai suoi clienti e fornisce un’assistenza tecnica continua e gratuita nei primi mesi di acquisto del programma.