MEME VIDEOS

[VIDEO] Andrés Laracuente | Holding x Corping

Si è da poco conclusa la mostra di Andrés Laracuente allo Spazio Veda di Firenze. Un racconto per immagini della nostra era che passa attraverso l’esposizione di materiali organici e futuribili, nella loro labile e molle condizione.

La nostra epoca era immaginata in passato in modo molto diverso. I vecchi b-movies si aspettavano che il futuro fosse pieno di metallo, spigoloso, duro, freddo, scomodo, lontanissimo da tutto ciò che reputiamo naturale. 

Andres Laracuente ospite allo spazio deva con la mostra Holding x Corping ci offre una prospettiva diversa. Oggetti soffici di silicone, forme dolci che ricordano i personaggi dei cartoni animati come Topolino o Kermit la rana. Non sono pulite e perfette queste forme, sono piene di polvere e sporcizia; non evocano un mondo ideale completamente asettico e alieno ma il nostro con tutta la sua imperfezione.

Tommaso Monaci 

About the author

Tommaso Monaci

Magnate, visionario e adone. Tommaso Monaci non è nulla di queste cose, laureato in cinema e spettacolo presso il DAMS di bologna e al momento sta perseguendo una laurea in design della comunicazione all'ISIA di Firenze. Sogna di poter girare un giorno il proprio lungometraggio, poi puntualmente si sveglia.

Nel rispetto della privacy raccogliamo dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Info | Chiudi